![]() |
![]() |
|
![]() |
LOCALIZZAZIONEScoprire le Isole Galápagos significa scoprire la natura nel suo stato pristino più puro. Tanto che esse motivarono il giovane naturalista inglese Charles Darwin che visitò le isole nel 1835 a scrivere il suo famoso libro intitolato "L'Origine delle Specie"... ed il mondo non è stato da allora lo stesso. Ubicate a 1.000 km dalla costa dell'Ecuador, questo misterioso ed affascinante arcipelago è composto di 13 isole grandi, sei piccole e più di 40 isolotti. Tutto l'arcipelago ha un'estensione totale di 8.010 km quadrati. Una gran parte dell'arcipelago sta al sud della Linea Equatoriale dove convergono varie correnti marine. In somma, le Galápagos sono la fusione di tutti gli elementi necessari per creare una meraviglia zoologica, botanica e geologica contemporaneamente. Il ciclo annuale delle temperature include un'epoca calda tra gennaio ed aprile, con temperature che fluttuano tra i 26°C ed i 28°C, ed un'epoca fredda - settembre/ottobre - e durante il resto dell'anno temperature minori ai 24°C, registrandosi in posti dell'ovest temperature fino 14°C. COME ARRIVARCIIl primo punto d'arrivo è Quito o Guayaquil. Visitate la pagina Le migliori tariffe per scegliere l'aerolinea più adatta a ognuno di Voi. Da Quito o Guayaquil si arriva alle isole solo via aerea con voli giornalieri. MA, QUANTO MI COSTADa un minimo di Euro 2.750 a persona (bassa stagione) per quelli che vogliono non spendere troppo, a Euro 3.500 a persona per quelli che vogliono fare un tour, fortemente consigliabile, per tutte le isole. Vediamo in dettaglio :
Se volete tornare due o tre giorni prima per dare un'occhiata a Quito non sarebbe male. Le spese sono equivalenti a quelle delle Galápagos. TIPS E SUGGERIMENTI
|
Clicca sulla mappa per ingrandirla![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
DOVE ANDARETranne il tour da sette giorni in barca in cui siete portati in giro secondo un programma definito e sarete portate un pò dappertutto, gli altri giorni andate un pò secondo la giornata. Godetevi la pace delle isole. Ricordate che alle isole Galápagos state facendo del turismo ecologico. A continuazione un breve sommario di quello che possibilmente troverete, oltre i bellissimi panorami, sulle isole:
|
Vi consigliamo visitare i seguenti siti sulle isole Galápagos : |