Un dovere morale MondoLatino Viaggi
Mondo Latino
Indice

MIRELLA CESSA

MIRELLA CESSACantante ecuadoriana (Nacida el 18 de Diciembre, 1984 en Guayaquil) con quasi nove anni di carriera. È nota per la sua fusione di strumenti andini, percussioni latine e musica pop, a cui ha chiamato "Andipop". Con oltre 15 temi suonati nel suo paese e tre album usciti in Ecuador, in breve tempo ha ottenuto importanti riconoscimenti da parte dei media.

A livello internazionale, è stato il primo artista a vincere il premio donna Top 40 in Spagna in rappresentanza dell'Ecuador nel 2009, nominato agli MTV Europe Music Awards 2014 in America Latina come miglior artista centrale. Ha partecipato tre volte al Telethon Panama 20 30, essendo in uno di questi coautore del brano di apertura. Nel 2012 è stato l'atto di apertura dello spettacolo di Elton John a Panama, quell'anno è stato invitato al Telethon El Salvador. In Colombia è stato tra i 21 unici della catena R. time con il suo singolo "Darte Mi Amor" nel mercato venezuelano, i loro singoli "Deseo Concedido" e "Corazon Abierto" sono entrati nel TOP Latino Record Report. Ha anche fatto tournée promozionali in El Salvador, Costa Rica e nelle principali città degli Stati Uniti. Cantando in apertura e presentato nella seconda categoria premia i Bogotá Kids Choice Awards (2015).

I suoi video ruotano i canali musicali dal 2010, come HTV, MTV, music of Argentina Q, K Music Bogotá. Nominata dalla i Proudly Latin Awards 2010 (catena messicana Ritmo Son Latino) in quattro categorie. Nel 2015 è stata nominata per la prima puntata degli Heat Latin Music Awards nella categoria miglior nuovo artista. Un duetto cantato con artisti come Franco de Vita, Carlos Baute, Armando Manzanero e Axel nell'ambito dei loro tour in Ecuador, così come con Alvaro Torres, Gaitanes, Alberto Square, tra gli altri.

Il 2015 ha debuttato con la sua prima canzone alla radio a Porto Rico "La Buena Fortuna" prodotta e scritta con Arbise González "Motiff" Feat Papayo. Lanza per il mercato colombiano "Se Acabo el Amor" prodotto e scritto con Andres Castro. Quest'anno partecipa anche al Telethon della League Against Cancer a Miami. Il 2015 si chiude in bellezza, presentando la Latin Grammy Acustic Sessions "A Besos" eseguita e scritta con il vincitore del Grammy Sie7e. Attualmente è presentato così semplice in diversi mercati.

Tradotto dalla biografia del sito www.imdb.com/name/nm3733121/bio?ref_=nm_ov_bio_sm.