Un dovere morale MondoLatino Viaggi
Mondo Latino
Indice

Guarire con la miele e la cannella

Qual'è l'unico alimento che non si guasta?
La miscela di miele e cannella guarisce una buona quantità di malattie...
Il miele si produce in quasi tutti i paesi del mondo.

Sebbene dolce, la Scienza ha dimostrato che, presa in dosi normali come medicina, il miele non fa male ai diabetici.

cuoreLa rivista "Weekly World New" di Canada, nella sua edizione del 17 Gennaio 1995, pubblica un elenco delle malattie che guariscono con il miele miscelata con la cannella.

MALATTIE DEL CUORE: Faccia un impasto di miele con cannella. Spalmare sul pane e mangiare regolarmente a colazione invece di marmellata o burro.

  • Riduce il colesterolo nelle arterie e previene l'attacco cardiaco.
  • Previene pure nuovi attacchi a persone che hanno già avuto uno.
  • L'utilizzo regolare di questo prodotto mitiga la perdita delle forze e fortifica i battiti del cuore.

zanzaraNegli Stati Uniti e Canada, dove questa pasta viene utilizzata continuamente nei ricoveri, si ha scoperto che il miele con la cannella rivitalizza le arterie e vene dei pazienti anziani e li pulisci.

PUNTURE DA INSETTI: Mescolare un cucchiaino di miele, due cucchiai d'acqua tiepida e un cucchiaino di cannella macinata. Fatta una pasta con gli ingredienti strofinare piano sulla puntura. Il dolore e il prurito spariscono in uno o due minuti.

DIGESTIONE: La miscela di miele con cannella elimina l'aria nello stomaco, fortifica il sistema immunitario e migliora l'indigestione.

artriteARTRITE: Mescolare una tazza d'acqua calda con due cucchiai di miele e un cucchiaino di cannella macinata. Bere un cucchiaio al mattino e uno alla sera.

Se bevuto con regolarità anche dalla artrite cronica si può guarire.

In un'indagine fatta dalla Università di Copenhagen i dottori diedero ai loro pazienti ogni giorno, prima di colazione,un cucchiaio di miele e mezzo cucchiaio di cannella macinata. Dopo una settimana, di 200 pazienti in trattamento, 75 non ebbero più nessun tipo di dolore. Un mese più tardi quasi tutti i pazienti erano liberi dal dolore anche quelli che non potevano già camminare.

calviziePERDITA DEI CAPELLI: Chi soffre la calvizie o sta perdendo i capelli può applicare per una quindicina di minuti prima di lavare i capelli o fare la doccia un impasto d'olio d'oliva caldo quanto si può, un cucchiaio di miele e un cucchiaino di cannella macinata. Si è costatato che anche cinque minuti sono stati sufficienti per diminuire la caduta dei capelli.

MALE AI DENTI: Fare un impasto con un cucchiaio di cannella macinata e cinque cucchiai di miele e applicare sul dente che fa male. Ripetere tre volte al giorno.

RAFFREDDORE: Per guarire completamente dal sinusitis, dalla tosse cronica e dai comuni o severi raffreddori, prendere un cucchiaio di miele tiepida con 1/4 di cucchiaino di cannella macinata e bere spesso.

raffredoreCOLESTEROLO: Due cucchiai di miele con tre cucchiai di cannella macinata miscelati a 16 once d'acqua. Prendere un cucchiaio 3 volte al giorno. Riduce il colesterolo un 10% dopo DUE (!) ore...
Preso ogni giorno elimina il colesterolo per completo.

VECCHIAIA: Evita le stragi dalla vecchiaia quando si beve regolarmente una miscela di 4 cucchiai di cannella macinata e tre tazze d'acqua. Bollire per fare un tè con questi ingredienti e bere 1/4 di tazza 3 o 4 volte al giorno. Mantiene la pelle fresca e soave e ferma i sintomi dalla vecchiaia. Bere questo tè allunga la vita e anche una persona di 100 anni potrà vivere come una persona molto più giovane.

obesaMAL DI GOLA Prenda ogni 4 ore un cucchiaio di miele con mezzo cucchiaio d'aceto di sidro.

PERDITA DI PESO Diario, mezz'ora prima di coricarsi e mezz'ora prima di colazione, bere miele con cannella bollita in una tazza d'acqua. Bevuta ogni giorno riduce il peso anche delle persone molto obese.

Nota: Visto che tutti questi rimedi sono alternativi alla medicina tradizionale consigliamo non smettere con le raccomandazioni del Vostro medico a meno che la Vostra salute migliore oltre le aspettative con i consigli qui elencati.